You are here: Home > Qualità dell'aria > Monitoraggio ambientale

Last update:
March 27. 2015 10:44:43

 

Monitoraggio ambientale

Envitech - Ambiente e Tecnologie S.r.l. è in grado di progettare ed eseguire campagne di monitoraggio della qualità dell’aria basate sull’acquisizione a norma di legge dei principali inquinanti indicati dalla normativa vigente (SO2, NO2, NOx, PM10, benzene, CO, O3).

Envitech è inoltre in grado di progettare e condurre campagne di monitoraggio con dispositivi di captazione di tipo passivo, particolarmente adatti alla fase di screening preliminare della qualità dell'aria in siti estesi. Questa è una soluzione particolarmente interessante quando si voglia predisporre una campagna conoscitiva sulla qualità dell'aria di una area (es. area urbana/industriale) avendo il vantaggio di costi contenuti, tempi ridotti e una buona affidabilità del dato ottenuto.

 

 

Powered by CMSimple_XH | Template by CMSimple_XH | (X)html | css | Login

Rumore

Envitech fornisce da anni supporto a Privati, Aziende ed Enti Pubblici nel campo delle misure di rumore in ambiente di vita e di lavoro.

Si eseguoni valutazioni e previsioni e si cura la redazione di Piani di zonizzazione acustica comunale.

 

Si dispone di strumentazione a norma di legge e di personale in possesso della qualifica di Tecnico Competente in Acustica Ambientale (L.447/95).


 

Qualità dell'aria

Envitech pianifica ed esegue monitoroggi della qualità dell'aria mediante laboratorio mobile, centraline rilocabili e dispositivi di campionamento passivi.  

 Restituzione dei dati monitorati in report con analisi delle correlazioni tra eventi meteorologici e fenomeni di inquinamento locale. 

 Analisi modellistiche delle ricadure di inquinanti emessi da svariate sorgenti (strade, industrie...). 

 


 

Campi elettromagnetici

Envitech è attiva nel settore del monitoraggio dei campi elettromagnetici.

Sviluppo di piani di localizzazione impianti radioelettrici comunali.



 

Certificazione energetica

Envitech opera nell'ambito della certificazione e della diagnosi energetica.

Richiedi un preventivo

preventivi@envitech-ambiente.it
tel: 0321 640121